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  6. Dungeon Adventures

Dungeon Adventures

Completion requirements
Opened: Saturday, 1 November 2025, 12:00 AM
Due: Saturday, 15 November 2025, 12:00 AM

Sviluppare un'applicazione client server in cui il server gestisce le partite giocate in un semplice gioco, “Dungeon adventures” basato su una semplice interfaccia testuale.

  • ad ogni giocatore viene assegnato, ad inizio del gioco, un livello X di salute e una quantità Y di una pozione, X e Y generati casualmente
  • ogni giocatore combatte con un mostro diverso. Anche al mostro assegnato a un giocatore viene associato, all'inizio del gioco un livello Z di salute generato casualmente
  • il gioco si svolge in round, ad ogni round un giocatore può
    • combattere con il mostro: il combattimento si conclude decrementando il livello di salute del mostro e del giocatore. Se LG è il livello di salute attuale del giocatore e MG quello del mostro, tale livello viene decrementato di un valore casuale X, con 0≤X≤LG. Analogamente, per il mostro si genera un valore casuale K, con 0≤K≤MG.
    • bere una parte della pozione, la salute del giocatore viene incrementata di un valore proporzionale alla quantità di pozione bevuta, che è un valore generato casualmente
    • uscire dal gioco. In questo caso la partita viene considerata persa per il giocatore
    • il combattimento si conclude quando il giocatore o il mostro o entrambi hanno un valore di salute pari a 0.
    • se il giocatore ha vinto o pareggiato, può chiedere di giocare nuovamente, se invece ha perso deve uscire dal gioco.
  • sviluppare una applicazione client server che implementi Dungeon adventures
    • il server riceve richieste di gioco da parte dei cliente e gestisce ogni connessione in un diverso thread
      • ogni thread riceve comandi dal client li esegue. Nel caso del comando “combattere”, simula il comportamento del mostro assegnato al client
      • dopo aver eseguito ogni comando ne comunica al client l'esito
      • comunica al client l'eventuale terminazione del del gioco, insieme con l'esito
    • il client si connette con il server
      • chiede iterativamente all'utente il comando da eseguire e lo invia al server. I comandi sono i seguenti 1:combatti, 2: bevi pozione, 3: esci del gioco
      • attende un messaggio che segnala l'esito del comando
      • nel caso di gioco concluso vittoriosamente, chiede all'utente se intende continuare a giocare e lo comunica al server
◄ TCP Socket lato Server, UDP
Correzione Assignment 7 - Dungeon Adventures ►

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