Annunci

Nuova Modalità d'esame: Esame a distanza

Nuova Modalità d'esame: Esame a distanza

by FILIPPO BONCHI -
Number of replies: 0

A causa dell'emergenza COVID, le modalità di esame del corso di Logica per la Programmazione vengono modificate in modo da permette agli studenti di sostenere l'esame a distanza.

La modalità d'esame a distanza prevede una prova orale a cui si accede superando un pretest

  • La prova orale consiste in un colloquio tra studente e docente volto a valutare la comprensione di tutti gli argomenti affrontati durante il corso. Questi includono anche quegli esercizi della prova scritta della vecchia modalità d'esame, come ad esempio la formalizzazione, la Skolemizzazione e la verifica di correttezza delle triple di Hoare.
  • Il pretest ha la finalità di accertare le conoscenze di base degli studenti ed alcune elementari capacità deduttive. Il pretest consiste di tre parti che gli studenti dovranno risolvere in modo sequenziale: prima il Calcolo Proposizionale, poi Logica del Primo Ordine ed infine le Triple di Hoare. Ogni parte consiste di 4 domande da risolvere in 20 minuti

Per poter partecipare all'esame di Logica per la Programmazione in modalità a distanza, è necessario che lo studente sia equipaggiato con una postazione video e audio e che possa accedere a Moodle e a Google Meet. Come sempre, è necessaria l'iscrizione alla prova di esame sul portale Valutami.

  • Data ed orario del pretest sono quelli specificati sul portale Valutami. Lo studente deve presentarsi all'orario specificato su un'aula virtuale di Google Meet (il cui indirizzo verrà comunicato dal docente attraverso Moodle). Lo studente potrà poi accedere al pretest attraverso Moodle.
  • Gli studenti che superano il pretest possono presentarsi alla prova orale. Data ed orario delle prove orali verranno comunicate dal docente poco dopo gli esiti del pretest. La prova orale si svolgerà su un'aula virtuale di Google Meet  (il cui indirizzo verrà comunicato dal docente) con il possibile impiego di Moodle.