Salve professoressa, non riesco a creare il file jar eseguibile, ho provato diverse IDE, diversi metodi ma il file non compare. Per la consegna del progetto è obbligatorio presentarne uno o posso semplicemente mettere le istruzioni per l'utilizzo e la compilazione da linea di comando nella relazione? Buona serata.
Come riportato nel testo "oltre al codice sorgente, è necessario consegnare un file JAR eseguibile per ogni applicazione (es. un file JAR per il client e uno per il server)". La costruzione dei file JAR dipende ovviamente dalla struttura del progetto. Il progetto è formato da package separati?
Si prof, provo con intellij ma non da in output l'eseguibile
Non sono pratico di IntelliJ, ma puoi dirmi come è strutturato il tuo progetto? Mi riferisco alla directory che contiene tutti i tuoi file sorgenti e le classi compilate. Se hai già testato i comandi per compilare e funzionano, puoi riportare anche quelli?
Prof alla fine ho risorto utilizzando il build di IntelliJ per gli artefatti jar. Comunque per compilare utilizzo javac *.java nel client e javac -cp ".;gson-2.10.jar" *.java per il server