Section outline

    • Uno strumento importante del corso è l'utilizzo dell'ambiente di programmazione Matlab. L'università di Pisa ha da poco acquistato una licenza campus che consente l'installazione di Matlab gratuitamente agli studenti. Trovate qui istruzioni di installazione e maggiori informazioni. In alternativa, ci sono anche altre possibilità per esercitarsi con Matlab.

      Si consiglia di non installare tutti i pacchetti aggiuntivi, ma solo il programma base di Matlab (installazione personalizzata, poi spuntare solo Matlab come mostrato qui), altrimenti è necessario molto spazio su disco e un lungo tempo di download.

      Attenzione: per installare Matlab è necessario usare la propria mail @studenti.unipi.it, non un indirizzo e-mail qualunque. Potete accedere alla casella di posta di questo indirizzo al sito http://webmail.studenti.unipi.it/. (e anche, dopo l'accesso alla casella, scoprire qual è se ancora non lo sapete).


    • In merito al prosiego della didattica frontale in modalita` telematica da lunedi' prossimo 09/03/2020   le lezioni  e le esercitazioni di calcolo numerico saranno erogate in streaming   Microsoft Teams nell'orario stabilito.  Gli studenti collegati avranno   la possibilita` di interagire con  il docente  in chat. Al termine della lezione  la lavagna virtuale verra` salvata in formato pdf e quindi messa a disposizione   sulla pagina del corso sul portale e-learning. per approfondimenti e verifiche.    Ho comunicato  inoltre sul portale esami la mia disponibilita` ad effettuare il ricevimento in modalita telematica al mercoledi` pomeriggio  in orario 14-17 via Skype. 

      Cordiali saluti,

      Luca Gemignani


    • SONO PUBBLICATE SULLA  PIATTAFORMA TEAMS LE MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA SCRITTA