Student Forum

Problema crash ipfs daemon

Problema crash ipfs daemon

by GIULIA FOIS -
Number of replies: 6

Buongiorno,

Sto svolgendo l'esercizio implementativo del midterm su IPFS, utilizzando la CLI IPFS su bash. Ho già pronto il mio script e al momento sto provando ad eseguirlo per brevi periodi di tempo per assicurarmi che non ci siano problemi.

Ho notato che accade periodicamente che ipfs daemon crashi, e faccia conseguentemente crashare tutto il sistema operativo, non rendendo più possibile l'esecuzione del mio script. Non mi è ancora ben chiaro il motivo di ciò. Capita anche a qualcun altro? Sto provando a capire se possa esserci qualche problema con il mio OS (al momento sto eseguendo tutto su un WSL Ubuntu installato su Windows 10).

Sarebbe un problema se eseguissi il daemon una volta all'ora e poi lo killassi, in modo da poter eseguire tutti i comandi del mio script assicurandomi però che non vada qualcosa storto tra un'esecuzione e l'altra? Sono preoccupata più che altro per la notte, perchè non avrei modo di monitorare la situazione e accorgermi di eventuali crash, che comporterebbero ovviamente l'impossibilità di eseguire il mio script e monitorare le ore notturne.

Grazie mille!

In reply to GIULIA FOIS

Ri: Problema crash ipfs daemon

by GIULIA FOIS -

Update: dal momento che mi rendo conto che la soluzione che ho proposto è in realtà azzardata (disconnettendomi ogni volta da ipfs rischierei di non ottenere lo stesso numero di peers, perchè ad ogni "sessione" risulterei connessa solo per poco tempo), ho deciso che proverò ad installarlo direttamente su Windows, nella speranza che lì non mi dia problemi.

In reply to GIULIA FOIS

Ri: Problema crash ipfs daemon

by MARCO COSTA -

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema eseguendo il demone su WSL. Puoi provare a risolvere eseguendo tutto su Windows (tanto i comandi sono gli stessi) o unicamente il demone su windows e il resto dei comandi su WSL

In reply to MARCO COSTA

Ri: Problema crash ipfs daemon

by GIULIA FOIS -

Perfetto, grazie mille! 

In reply to GIULIA FOIS

Re: Ri: Problema crash ipfs daemon

by Laura Ricci -

Risolto, quindi?

Laura Ricci