Salve
alle esercitazioni di questa settimana erano presenti pochi studenti. Una settantina per ogni classe.
Parlando con alcuni di loro sono emersi i seguenti problemi:
1) mancanza di prerequisiti o di allenamento
2) troppi esercizi da fare in un'ora con conseguente accellerazione delle spiegazioni e minore chiarezza espositiva da parte mia.
Per risolvere questi problemi
R1) piuttosto che abbandore le esercitazioni continuare a seguirle e appena non si capisce concordare, in tempi brevi, ricevimenti per ulteriori spiegazioni
R2) per lacune di prerequisiti usare le dispense in rete e venire a ricevimento sia mio che dei colleghi eventualmente per personalizzare un iter di recupero: prima si fa e meglio e'.
R3) Da parte mia nelle prossime esercitazioni non priviligero' piu' l'allenamento a rispondere alle 10 domande dei test in un'ora, ma mi concentrero' maggiormente nel farvi riconoscere la teoria nei casi concreti, nell'esporre i metodi pratici per affronatre alcune tipologie di esercizi, e al ripasso di prerequisiti.
Nella pratica questo vorra' dire non fare 15/20 esercizi in due ore ma una decina nello stesso tempo.
Resta inteso che l'incombenza di allenarsi per i tempi dell'esame scritto resta a vostro carico pur essendo tutti noi docenti disposti a consigliarvi.
VMT